Benvenuti al Centro servizi informatici CSI-DFGP

Illustrazione simbolica per il CSI-DFGP in fatti e cifre con diagramma ed essere umano

Il CSI-DFGP in breve

Il Centro servizi informatici CSI-DFGP è l’affidabile fornitore di soluzioni globali per applicazioni specialistiche dalle elevate esigenze in seno al Dipartimento federale di giustizia e polizia DFGP e nel resto dell’Amministrazione federale civile.

Illustrazione simbolica per i servizi dell CSI-DFGP con server, cloud, schermo e controllo di sicurezza

Compiti

Ogni giorno circa 300 collaboratori s’impegnano per la sicurezza interna della Svizzera con grande competenza ed entusiasmo. Attualmente il CSI-DFGP sviluppa, integra e gestisce circa 120 applicazioni informatiche che vengono utilizzate da oltre 40 000 persone in Svizzera e all’estero.

Illustrazione simbolica per il dialogo tra datore di lavoro e dipendente

Lavorare al CSI-DFGP

In un ambito informatico straordinario, il CSI-DFGP offre funzioni interessanti sia per specialisti con una formazione conclusa sia per talenti informatici emergenti. Modelli di lavoro adeguati alle diverse fasi di vita, prestazioni sociali moderne e opportunità di sviluppo orientate ai collaboratori sono per noi un’ovvietà.

Sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni

l Servizio Servizio Sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (SCPT) è un servizio indipendente preposto alla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni in Svizzera. Sul piano amministrativo, il Servizio SCPT è aggregato al Centro servizi informatici del Dipartimento federale di giustizia e polizia.

www.li.admin.ch/it

Insights

https://www.isc-ejpd.admin.ch/content/isc/it/home.html