Il CSI-DFGP come azienda di tirocinio

Attualmente lavorano presso il CSI-DFGP 12 apprendisti che effettuano il loro tirocinio nei settori della pianificazione, installazione e manutenzione di applicazioni e impianti informatici. Svolgono compiti nel complesso contesto aziendale e nell’ambito dello sviluppo di software.

Portare a termine un apprendistato permette di accedere alla professione di informatico e di trovarsi nel vivo dell’evoluzione tecnica ed economica.


Requisiti

  • Interesse per l’informatica applicata in un contesto tecnico aziendale;
  • forte capacità analitica, pazienza e tenacia;
  • disponibilità al perfezionamento professionale continuo;
  • completamento della scolarità obbligatoria.

Apprendistato informatico di prova presso il Centro servizi informatici CSI-DFGP

Un apprendistato informatico di prova consente di entrare in contatto con la professione nella sua pratica quotidiana. L’apprendistato dura un giorno, durante il quale è possibile visitare le nostre sedi nella Güterstrasse 24 e nella Fellerstrasse 15 a Berna e imparare a conoscere i due indirizzi specialistici Sviluppo delle applicazioni e Ingegneria di sistema per farsi un’idea dei compiti, dei settori di responsabilità e del lavoro quotidiano di un informatico professionista.

Se abbiamo risvegliato il vostro interesse, scrivete un’e-mail alla signora Madeleine Hess, vicecapo del Personale e specialista formazione professionale, allegando il vostro curriculum vitae aggiornato. Vi comunicheremo la prossima data per una giornata di prova.

mailto: madeleine.hess@isc-ejpd.admin.ch

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 01.02.2018