CIPM MRA
ISO/IEC 17025 - Autodichiarazione sulla gestione della qualità
Il sistema di gestione del METAS è autodichiarato in conformità alle norme ISO 17025 / 17034. Esso viene verificato ogni cinque anni dall'EURAMET TC-Q per verificarne la conformità alle norme nell'ambito del CIPM MRA "Mutual recognition of national measurement standards and of calibration and measurement certificates issued by national metrology institutes" ("Reciproco riconoscimento delle norme nazionali di misurazione e dei certificati di taratura e misurazione rilasciati dagli istituti nazionali di metrologia"), il che consente il riconoscimento reciproco delle norme nazionali e dei relativi certificati di taratura.
L'Euramet TC-Q ha riposto per la prima volta la sua fiducia nel METAS nel 2003. Anche nel 2023, in occasione del 18° convegno dell'EURAMET TC-Q, è stato confermato che il METAS soddisfa e vive i requisiti per il CIPM MRA. -> QMS OVERVIEW TABLE (TABELLA RIEPILOGATIVA QMS) (EURAMET TC-Q).
Le capacità di taratura e misurazione del METAS verificate secondo la procedura del CIPM MRA sono consultabili nella banca dati del BIPM e contrassegnate nei suoi certificati di taratura con il logo CIPM MRA.
Ulteriori informazioni
Ultima modifica 07.11.2024